+39 049 520 6099 academy@lab4int.org

Iscrizioni da effettuare entro

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Genova, 11 Mar 2018 – Si è chiuso lo scorso 8 marzo il bando indetto dall’Università degli Studi di Genova per le iscrizioni al corso di perfezionamento in “Criminalistica – Analisi della Scena del crimine” che prenderà il via il prossimo 6 aprile.
Nei trenta pre-iscritti si annoverano anche numerosi associati LAB4INT che, grazie alla convenzione stipulata dall’Associazione con l’Ateneo Genovese nel mese di Ottobre, avranno la possibilità di iscriversi ad una quota agevolata.
Il Corso, attuato anche grazie alla partnership con il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica della Liguria che ne curerà la parte pratica, si propone di formare soggetti che già operano professionalmente nel settore giudiziario o che intendano intraprendere la professione di criminalista, al fine di far loro acquisire le competenze per effettuare l’analisi della scena del crimine, reperire le prove del reato ed individuarne l’autore.
La durata del percorso sarà di tre mesi, da Aprile a Luglio, con una prima parte teorica in aula ed una seconda pratica ed operativa dove i partecipanti avranno la possibilità di apprendere le principali tecniche delle scienze forensi applicate alla scena del delitto.
Per ogni ulteriore informazione, Vi invitiamo a visitare il sito dell’Ateneo https://www.perform.unige.it/corsi/corso-criminalistica.html o prendere contatti con il nostro coordinatore per la Liguria, Rachele De Stefanis.

Pin It on Pinterest

Share This