+39 334 925 7730 academy@lab4int.org

LAB4INT è un’associazione culturale senza scopo di lucro che svolge attività di studio, formazione, prevenzione e intervento in ambito investigativo, giuridico, criminologico, psicologico, tecnologico e della sicurezza, allo scopo di promuovere progetti e divulgare conoscenze.
Lo scopo dell’Associazione è l’organizzazione di eventi, corsi e seminari ad alto livello formativo e specialistico finalizzati all’approfondimento ed alla diffusione delle principali tematiche attinenti le scienze investigative tradizionali e digitali sia tra gli associati, sia tra i professionisti che orbitano all’interno del mondo investigativo e forense.
LAB4INT nasce dall’idea e della volontà comune di alcuni amici, professionalmente preparati nell’ambito criminologico/forense e investigativo/tecnologico, i quali hanno deciso di riunire tutte le loro competenze per metterle a disposizione di chiunque fosse interessato ad apprendere, approfondire e specializzarsi: magistrati, forze dell’ordine, forze armate ovvero tutti i professionisti di specifici settori che nutrono, per professione o per passione, la necessità di addentrarsi nello studio delle “scienze forensi”.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Simone Bonifazi

Simone Bonifazi

PRESIDENTE

Massimo Alessi

Massimo Alessi

VICE PRESIDENTE

Gabriele   Celli

Gabriele Celli

SEGRETARIO

Simone Fantinato

Simone Fantinato

TESORIERE

Pier Luca Toselli

Pier Luca Toselli

CONSIGLIERE

Tra i soci fondatori ed i soci ordinari, LAB4INT annovera numerosi appartenenti ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, Corpo della Guardia di Finanza, alla Polizia Locale e alla Polizia Penitenziaria, i quali mettono a disposizione le singole competenze condividendo con noi passione, impegno e, soprattutto, la mission che l’Associazione si propone.

LAB4INT opera incentrando le proprie azioni ed attività su un Codice Etico al quale tutti i professionisti ed associati “LAB4INT” devono uniformarsi nell’espletamento delle loro funzioni e dei propri incarichi.
Per Statuto e regolamento interno, tutti i consociati e gli aspiranti associati sono tenuti a prenderne coscienza, accettarlo e sottoscriverne una copia al momento della presentazione della domanda di adesione ad LAB4INT, quale condizione essenziale al fine di collaborare con l’Associazione stessa.
E’ indispensabile, infatti, identificarsi con i valori ed i principi sottesi allo spirito LAB4INT, così da potervi convintamente aderire e giustamente rappresentarla, garantendo a tutti coloro che si avvalgono dell’operato dell’Associazione un vero e proprio certificato di qualità ed eccellenza.
A diversi anni dalla sua costituzione e grazie al successo riscosso dalle nostre iniziative su tutto il territorio nazionale – con migliaia di partecipanti ai vari eventi formativi LAB4INT – l’Associazione ha aumentato le proprie sedi distaccandone una secondaria ed operativa a Genova, a Palermo, a Trento, a Roma, a Torino e a Ferrara, così da garantire, con l’ausilio di membri del team operanti nelle varie province e capoluoghi, una sempre più accurata risposta alle esigenze formative provenienti da professionisti, FFOO e FFAA radicati sul territorio nazionale. Le sedi operative secondarie hanno infatti il compito di ricevere le varie richieste formative provenienti dalle FFOO e FFAA in modo da comunicarle al Comitato Tecnico di LAB4INT che strutturerà i seminari informativi ed in collaborazione con i coordinatori regionali organizzerà la logistica. Ogni sede regionale ha una sua specializzazione nei settori delle Scienze Forensi e della Criminalistica.

I SOCI FONDATORI

L’Associazione è costituita da un team di esperti qualificati con il fine di supportare ed offrire consulenza nella formazione e nell’applicazione delle norme in materia di Analisi Forense, Digital Forensic, Criminologia, Criminalistica, Scienza dell’Investigazione e della Sicurezza.

Massimo Alessi

Massimo Alessi

Gabriele Celli

Gabriele Celli

Gianfranco Guccia

Gianfranco Guccia

Simone Bonifazi

Simone Bonifazi

Thomas Conci

Thomas Conci

Ernesto La Mattina

Ernesto La Mattina

Rinaldo Brega

Rinaldo Brega

Andrea Cumini

Andrea Cumini

Andrea Mazzon

Andrea Mazzon

Antonio Broi

Antonio Broi

Paolo Dal Checco

Paolo Dal Checco

Marco Robustini

Marco Robustini

Francesco Buonomano

Francesco Buonomano

Rachele De Stefanis

Rachele De Stefanis

Alessandro Rossetti

Alessandro Rossetti

Roberto Capone

Roberto Capone

Federico Demarco

Federico Demarco

Ugo Spaziani

Ugo Spaziani

COORDINAMENTI REGIONALI

Coordinamento Regionale Liguria

Rachele De Stefanis
Via SS. Giacomo e Filippo 15/6
16122 Genova

Cell. +39 348 731 0877

Coordinamento Regionale Sicilia

Gianfranco Guccia
Via Francesco Maria Alias n° 7
90145 Palermo

Cell. +39 380 424 3749

Coordinamento Regionale Trentino Alto Adige

Thomas Conci
38068 Rovereto (TN),

Cell. +39 377 180 4033

Coordinamento Regionale Emilia Romagna

Marco Robustini
c/o AVF Aeroclub Volovelistico Ferrarese
Via Mario Dotti
44124 Ferrara FE

Cell. +39 338 1060074

Coordinamento Regione Lazio

Ugo Spaziani
00139 Roma

Cell. +39 331 600 5485

Coordinamento Regione Veneto

Simone Bonifazi
via Giacomo Leopardi
35018 San Martino di Lupari (PD)

Cell. +39 334 925 7730

Pin It on Pinterest

Share This